ECOSCANDAGLI FURUNO FCV-295

Il nuovo ecoscandaglio digitale che fornisce un'immagine chiara del branco di pesci e della struttura del fondale.

L'FCV-295 è il nuovo ecoscandaglio a colori studiato  per un ampia varietà di utilizzi nel campo della pesca professionale. E' caratterizzato da un display LCD da 10,4" con funzione "fogging-free" in grado di fornire un'ottima immagine anche in condizioni di luce diretta. E' possibile visualizzare gli echi in 8, 16 o 64 colori con assegnazione di luminosità in base alla forza dell'eco di ritorno. La presenza del Furuno Free Synthesizer (FFS) garantisce un'ampia gamma di frequenze operative. E' possibile scegliere tra quelle disponibili da 28 e 200 KHz in base alle proprie esigenze di pesca. La potenza in uscita disponibile è 1, 2 o 3 Kw. E' possibile scegliere tra differenti modalità di visualizzazione e funzioni ad accesso immediato.

FURUNO DIGITAL FILTER
Il filtro digitale Furuno consente di ottimizzare il guadagno e ottenere una lettura del fondale di eccellente definizione.Garantisce una rappresentazione ben dettagliata degli echi di ritorno sia dei singoli pesci che di quelli più vicini al fondale.

WHITE EDGE
Questa funzione consente di meglio discernere la linea del fondale marino rispetto agli echi di ritorno dei pesci più vicini, ottenendo una visualizzazione ancora più chiara delle condizioni subacquee. Una caratteristica simile è presente anche sugli ecoscandagli convenzionali con il nome "White Line" che consente l'applicazione di una spessa linea di colore bianco agli echi di ritorno più intensi. Con "White Edge" è invece possibile ottenere una chiara distinzione tra fondo e l'attività sottostante grazie ad una sottile linea bianca.

QUICK GAIN CONTROL
La funzione Quick Gain Control di cui è fornito FCV-295, consente l'applicazione del controllo di guadagno non solamente agli echi di nuovo rilevamento, ma anche a quelli presenti su tutta la schermata. E' possibile quindi confrontare gli echi attuali e quelli passati sotto lo stesso regime guadagno garantendo un setting più facile e veloce.

FREQUENZE OPERATIVE
Quando un trasduttore Furuno viene collegato all'FCV-295 la sua frequenza operativa verrà registrata e mostrata dal menù. L'utente avrà la possibilità quindi di scegliere tra le varie frequenze disponibili direttamente dal display in completa libertà. Con il trasduttore 82B-35R con frequenza da 66 a 109 Khz è possibile selezionare qualsiasi range operativo, tale caratteristica è molto utile per la pesca professionale o quando ecoscandagli di altre imbarcazioni causano interferenze.

FREQUENZE DI TRASMISSIONE VELOCE
La frequenza di trasmissione del segnale è stata incrementata del 30%, garantendo, rispetto agli ecoscandagli convenzionali, informazioni più dettagliate del fondo in uno stesso arco di tempo. Programmando l'FCV-295 con funzione AUTO, la frequenza di trasmissione aumenta automaticamente nel caso di acque più profonde per poi diminuire in acque più basse in modo da avere in ogni momento un dettaglio ottimale.

FUNZIONE CHIAVE
E' disponibile sul  modello FCV-295 un pulsante di menu facilitato chiamato "Function". Consente di configurare al suo interno le funzioni che maggiormente vengono utilizzate di modo che possono essere richiamate velocemente con un semplice clic come ad esempio: funzione white line, scelta della frequenza, A-scope, Auto shift e altre ancora.