Autopilota Simrad Ap50

L'autopilota Simrad AP50 offre il massimo in termini di prestazioni per le imbarcazioni di oltre 50 metri.

L'autopilota Simrad AP50 offre il massimo in termini di prestazioni per le imbarcazioni di oltre 50 metri. Più di 60 anni di esperienza e sviluppo concentrati nel più completo tra i pacchetti di autopilota di casa Simrad. L'AP50 offre una vasta gamma di controlli,  display ed interfacce per creare un completo sistema di governo idoneo ai fini commerciali, artigianali, per super e mega yachts, per barche a vela ed a motore.

Gli algoritmi di guida nell' AP50 è il risultato di oltre 60 anni di esperienza. La speciale voce Auto Capture è basata sull'esperienza acquisita con il mercato offshore. L'AP50 fornirà precise virate, usando il minor numero di movimenti del timone.

con un conseguente risparmio di carburante e minore usura delle macchine.

La modalità Auto è una modalità di guida automatica che si adatta alle più svariate condizioni operative,  come la pesca a strascico, alla traino, il traino, traina su un motore, ecc.

Si può utilizzare l'autopilota anche in combinazione con un' elica di prua,è ora possibile la virata a bassissime velocità precedentemente considerate non possibili con il pilota automatico.