Moduli Sonar

  • Descrizione
  • More Details

 

Il leader nelle prestazioni sonar
Dal 1957, Lowrance è leader nel fornire ai pescatori di tutti i livelli di abilità la migliore visualizzazione subacquea possibile dei pesci e delle strutture nelle quali si nascondono. Da Fish Lo-K-Tor – anche noto come “The Little Green Box” – ai potenti e attuali modelli di fishfinder/chartplotter Gen2 HDS e StructureScan® HD, l’obiettivo principale di Lowrance è ancora produrre la tecnologia sonar pluripremiata e vincitrice di gare.

 

Il trasduttore sonar SpotlightScan™ per pesca alla traina offre un nuovo livello di visualizzazioni controllate dai pescatori e di scansione dei dintorni, per fornire immagini fotografiche di aree di pesca chiave sul vostro display fishfinder/chartplotter Gen2* o Gen2 Touch HDS. Simile al modo in cui un proiettore rileva oggetti nel buio, il sonar SpotlightScan™ individua chiaramente strutture e bersagli di pesci di fronte e intorno alla vostra imbarcazione, in modo che i pescatori possano risparmiare tempo prezioso durante la navigazione e rimanere focalizzati sui luoghi di pesca più produttivi – tutto senza disturbare queste aree prima di avere la possibilità di pescare.

SonarHub™ Sounder Module

Cambia la tua visione – HD StructureScan®

  • Visualizza e crea carte subacquee
  • Scegli la tua opzione di mappatura preferita Gen2 HDS®
  • TrackBack e non perdere mai un luogo chiave

Migliorate la vostra visione - Nuovo StructureScan HD - La nuova generazione "best in class" dell'acquisizione immagini sonar.
Per ottenere immagini perfette con una visualizzazione più realistica, Lowrance ha introdotto la tecnologia di acquisizione di immagini StructureScan HD®.
 
StructureScan offre ai pescatori una visualizzazione fotografica dell'acqua intorno o sotto l'imbarcazione. Visualizzando informazioni precise sulla profondità e sulla distanza nonché immagini che non richiedono alcuna interpretazione, StructureScan HD tira fuori il meglio della tecnologia sonar. Un albero affondato è visualizzato come un albero, le alghe come alghe e i cumuli di rocce come cumuli di rocce.
Con un segnale sonar tradizionale, un cono tridimensionale è trasmesso dal trasduttore sulla vostra imbarcazione al bacino lacustre o al fondale marino. I segnali di ritorno sono interpretati in due dimensioni su un display del fishfinder per mostrarvi cosa c'è sotto la vostra imbarcazione. Questa informazione è utile per identificare i luoghi dove si nascondono i pesci.
I pescatori possono utilizzarlo per vedere fino a 250 piedi a sinistra e a destra di un'imbarcazione, in modo da poter rapidamente eliminare le acque improduttive e trovare i luoghi nei quali più probabilmente si trovano i pesci. La tecnologia StructureScan HD supporta anche l'esclusivo DownScan Imaging™ per le visualizzazioni fotografiche dedicate sotto l'imbarcazione, nonché la funzionalità TrackBack™. Con TrackBack, i pescatori possono ritornare allo storico registrato dell'acquisizione di immagini sonar di StructureScan per rivedere i bersagli di pesci e per contrassegnare con precisione i luoghi con un waypoint per un'esplorazione immediata o futura. Mantenendo la registrazione attiva in qualsiasi momento, TrackBack vi consente di evitare di perdere dati importanti del sonar ed elimina lo spreco di benzina per tornare a rivedere aree di pesca importanti.

 SonarHub Sounder

Affiancando la tecnologia sonar StructureScan® HD e CHIRP ai display fishfinder/chartplotter multifunzione HDS di Lowrance e NS di Simrad compatibili, il modulo performance SonarHub è una soluzione network plug-and-play, che rende facile come mai prima d’ora l’individuazione di aree di pesca produttive.
Offrendo un vantaggio in termini di prestazioni in ogni situazione, la tecnologia Frequency Sweeping Pulse Compression – meglio nota come sonar CHIRP - del nuovo modulo fornisce dettagli ad alta definizione fino a profondità di 3,500 piedi, mentre la sua funzionalità StructureScan HD restituisce sul display immagini fotografiche per un’attività produttiva di pesca, immersione e ricerca e per operazioni di recupero.
Grazie a una combinazione esclusiva di tecnologia DownScan Imaging™ e acquisizione di immagini laterali, StructureScan HD prevede un trasduttore dal design ulteriormente migliorato, che presenta tre segnali dedicati per il miglior raggio di scansione laterale e la migliore risoluzione della categoria. Vengono inoltre fornite visualizzazioni precise e chiare dell’area al di sotto dell’imbarcazione, per una presentazione sbalorditiva che separa e distingue chiaramente i bersagli dalla struttura circostante. CHIRP fornisce ai pescatori immagini pulite e assolutamente nitide con indicazione di singoli pesci e una chiara separazione della fauna ittica da altri bersagli, struttura, termoclini e fondale. Se associato a un trasduttore AIRMAR® TM 150, il sonar CHIRP è dotato di un generatore di impulsi estremamente efficiente, che fornisce risoluzione migliorata delle prede ed eliminazione del disturbo, insieme a un’ampia copertura per archi di pesce perfetti che identificano chiaramente i bersagli.
Leif Ottosson, CEO di Lowrance e Simrad ha affermato: “Il nuovo modulo SonarHub offre i vantaggi delle nostre rivoluzionarie tecnologie StructureScan HD e CHIRP in un unico dispositivo. Il modulo all-in-one aggiunge benefici davvero significativi, offrendo due visualizzazioni uniche che sono decisamente di supporto ai pescatori per ottenere il massimo dal tempo speso in mare e per catturare più pesci.”
SonarHub presenta una compatibilità plug-and-play con modelli di ecoscandagli/chartplotter HDS Gen2 e Gen2 Touch di Lowrance, con display multifunzione Simrad NSS Sport, NSE Expert e NSO Offshore. Sono inoltre disponibili tre porte Ethernet incorporate che favoriscono un sistema network veloce e pratico, senza il bisogno di un modulo Ethernet addizionale.
Il sounder è compatibile con una varietà di trasduttori, inclusi il trasduttore AIRMAR TM 150 a canale singolo CHIRP e gli attuali trasduttori StructureScan HD. Il modulo è anche compatibile con il nuovissimo trasduttore per motore da traina SpotlightScan™ Sonar* per la scansione dell’area circostante, che localizza struttura e bersagli davanti e intorno all’imbarcazione, senza creare disturbo nell’area di pesca prima di iniziare l’azione. Il SonarHub Sounder è protetto da Advantage Service Program di Lowrance e Simrad.