Lowrance Mark 5 ed Elite 5

Lowrance presenta la serie Elite-5 HDI

Il pacchetto Fishfinder 5-pollici e Chartplotter stand-alone e i modelli combinati dotati di Hybrid Dual Imaging™
Lowrance, brand leader nell'elettronica marina dal 1957 e nei sistemi di navigazione GPS dal 1992, è orgogliosa di presentare la serie Elite-5 Hybrid Dual Imaging™ (HDI), l'ultima novità in Elite, la sua gamma di prodotti fishfinder e chartplotter.
Definendo gli standard in materia di funzionalità, elevate performance e semplicità di utilizzo degli strumenti elettronici a prezzi ragionevoli, Elite-5 HDI è disponibile sia come modello combinato fishfinder/chartplotter sia come fishfinder e chartplotter stand-alone. Andando a sostituire le precedenti serie Elite-5 e Elite-5 DSI, tutti i modelli Elite-5 HDI sono caratterizzati dal sistema Hybrid Dual Imaging, il quale combina due premiate tecnologie – Broadband Sounder™ e Downscan Imaging™ – per fornire la miglior visualizzazione possibile della colonna d'acqua e di quanto contenuto in essa.
Incorporata nel nuovo design del trasduttore Lowrance HDI Skimmer®, la tecnologia Broadband Sounder è ideale per individuare il bersaglio e tracciare l'azione dell'esca, mentre il Downscan Imaging fornisce semplici e fotografiche visualizzazioni della struttura e del fondale. Grazie al caratteristico Lowrance Downscan Overlay™, è poi possibile sovrapporre la visualizzazione del Downscan Imaging a quella del Broadband Sounder per una presentazione straordinaria che separa ed evidenzia chiaramente il bersaglio dall'ambiente circostante. Inoltre la trasparenza dell'immagine è completamente regolabile e può essere cambiata in modo estremamente semplice agendo sulla manopola dell'Elite-5 HDI.
Per ottimizzare i tempi di pesca, l'esclusivo Advanced Signal Processing (ASP) di Lowrance riduce la necessità di regolare manualmente le impostazioni per visualizzare più chiaramente i pesci, la struttura e i dettagli del fondale; il TrackBack™ consente ai pescatori di scorrere all'indietro le immagini registrate, per rivedere la struttura, gli spostamenti e i bersagli. Se utilizzato su un modello Elite-5 HDI con funzionalità chartplotter, l'utente può inoltre utilizzare il TrackBack e identificare località con waypoint – eliminando la necessità di tornare indietro e tracciare nuovamente il percorso. I modelli Elite-5 HDI con capacità chartplotter presentano un'antenna GPS interna estremamente precisa e una SD card vergine sulla quale i pescatori possono scegliere di scaricare carte nautiche Navionics® o Jeppesen C-Map Max-N Wide.
Leif Ottosson, CEO di Lowrance ha dichiarato:
“Elite-5 HDI fornisce ai pescatori attenti ai costi le potenzialità dell'eccellente chartplotting di Lowrance e del dual fishfinder display.
“Abbiamo introdotto per la prima volta il sistema Hybrid Dual Imaging con l'Elite-7 HDI nel 2012 ed è diventato straordinariamente noto e apprezzato. Oggi, proponiamo la stessa soluzione innovativa disponibile però per un range più ampio di clienti del settore della pesca – a prezzi ancora più abbordabili”.
Tutti i modelli Elite-5 HDI presentano l'esclusivo display 5-pollici a colori Lowrance ad alta risoluzione e un menu con rapido accesso a tutte le funzionalità, semplice da utilizzare anche con un solo pollice. Le opzioni multi-finestra del display, che mostrano una varietà di configurazioni dello schermo con sounder/imaging/chartplotter, sono di facile accesso grazie a otto layout preimpostati. È anche possibile selezionare una visualizzazione multi-finestra mentre le immagini del sonar e della carta nautica vengono mostrate live.
La nuova serie Elite-5 HDI è composta dai singoli fishfinder Elite-5x HDI e chartplotter Elite-5m, ma anche da Elite-5 HDI, combinazione dei due modelli. Ogni modello offre una varietà di pacchetti che include trasduttori a frequenza 83/200 kHz o 50/200 kHz, così come un'ampia scelta in ambito cartografico.
Tutti i modelli Elite-5 HDI con trasduttore Skimmer HDI 50/200 kHz sono particolarmente adatti all'utilizzo in aree costiere profonde e nei laghi. I modelli che adottano il trasduttore Skimmer HDI 83/200 kHz sono invece ideali per la pesca in acqua dolce.
Il Broadband Sounder dei modelli Elite-5 HDI 83/200 kHz e HDI 50/200 kHz raggiunge la profondità di rispettivamente 1000 e 2500 piedi. Il sistema DownScan Imaging ha la capacità di raggiungere i 300 piedi in entrambi i modelli. Gli accessori opzionali includono una serie di trasduttori HDI passante scafo in bronzo, un kit per adattatore per trasduttore da trolling-motor e un kit di montaggio ad incasso. Tutti i trasduttori Airmar® in uso nel modelli Lowrance HDS sono compatibili anche con la serie Elite-5 HDI.