AUTOPILOTA SIMRAD AP80

Il Simrad AP70 e AP80 sono il culmine di oltre 60 anni di esperienza nel mercato autosteering. Simrad ha costruito il primo pilota automatico nel 1951 (il AP1) ed ora mette alla luce la nuova generazione di sistemi di autopilota.

Mostra il Simrad AP70 e AP80 tabella di confronto e le specifiche qui

L'AP80 è conveniente, affidabile e di facile utilizzo, i sistemi di controllo sono adatti a tutti i tipi di navi, barche da lavoro, pescherecci, imbarcazioni marittime a corto raggio, traghetti passeggeri e super yacht. L'AP70 e AP80 sono il sistema più affidabile di controllo presente sul mercato oggi e ciò è dimostrato dai 1000 di autopiloti Simrad che sono in servizio oggi.

Sia l' AP70 che l'AP80 sono in alluminio resistente, hanno un schermo da 5inch, visibili perfettamente alla luce del sole, possono essere incassati o montati su staffa.

Come tutti i nostri prodotti, i sistemi di autopilota Simrad sono supportati da una completa garanzia di due anni e da una rete di assistenza globale.

AP80

Con 6 profili di scenario individuale, in rete con cavi NMEA2000, una modalità di lavoro speciale, un supporto triplo per i timoni indipendenti e per i propulsori, il Simrad AP80 è uno sistema unico per le imbarcazioni da 20 piedi alle superpetroliere.

L'AP80 offre uno delle più intelligenti soluzioni autopilota oggi sul mercato. Si adatterà a tutte le caratteristiche individuali del carico, del vento e condizioni di ma, perre contribuendo a ridurre i costi operativi e ridurre i rischi. La presa USB sulla parte anteriore facilita la memorizzazioni delle impostazioni in modo semplice. Come l'AP70, l' AP80 è completamente modulare in natura, quindi l'installazione e il funzionamento sono senza semplici. Entrambe le unità di controllo condividono computer autopilota e accessori che li rende i sistemi più flessibili disponibili..

I prodotti sono anche disponibili nelle versioni approvate HCS, HSC, Traccia, Wheelmark, Guardia costiera degli Stati Uniti, e CCS.

Componenti del sistema

Telecomandi

L'AP80 può essere integrato con 3 diversi telecomandi con tutte le funzionalità: Follow-up di controllo, controllo non Follow-Up, e lo Stick ™ rapido. Ciascuno ha un display 35mm x 25mm (circa 1inch) di tipo omologato, e può essere collocato sul desktop o su pannello montato a filo. Ogni telecomando è inoltre retrocompatibile con Simrad AP24, AP28, NSS, NSE e NSO.

  • L'FU80 è un controller di manovra è un follow-up a distanza il che significa che il timone, quando si manovra a mano, sposta il set dell' angolo semplicemente ruotando la manopola verso destra o sinistra.
  • Il NF80 è un controller non Follow Up a distanza il che significa che il timone, quando si manovra a mano, si muove fino a quando la leva di sterzo, è tenuta al massimo porto nella posizione dritta. Può anche essere utilizzato per cambiare rotta quando è in autosteering. La leva ha ritorno a molla a metà posizione.
  • Il QS80 (controllore Stick veloce) funziona allo stesso modo del NF80 quando il joystick è tenuto a destra o sinistra. Quando il joystick viene spostato in avanti e rilasciato, il pilota entra in modalità automatica. Quando il joystick viene spostato all'indietro mentre la guida automatica è attiva, il pilota automatico va in standby. Se il joystick viene spostato all'indietro quando il menu è in posizione 'rapido', il timone si sposta in posizione intermedia. Il joystick ha un ritorno a molla alla posizione centrale.

Pilota automatico: Computer

Il Simrad AP80 è corredato con una gamma di 7 nuovi computer autopilota. Il loro compito principale è quello di ricevere gli eventi tra unità di comando ed i vari telecomandi tramite il protocollo SimNet, trasmettere la modalità scelta alle unità di controllo, e guidare la nave in base alla modalità corrente.

* Anche questi prodotti sono disponibili nei sistemi approvati quali HCS, HSC, Traccia, Wheelmark, Guardia costiera degli Stati Uniti, e CCS.