Icom IC-M603

Icom IC-M603
RICETRASMETTITORE VHF IN BANDA MARINA

RICETRASMETTITORE VHF NAUTICO
CON DSC IN CLASSE D (essendo integrati, occorre solamente 1 antenna)

Icom IC-M603
RICETRASMETTITORE VHF IN BANDA MARINA

RICETRASMETTITORE VHF NAUTICO
CON DSC IN CLASSE D (essendo integrati, occorre solamente 1 antenna)

Massima funzionalità e flessibilità, adatto per utenze professionali, ideale per natanti di medie e grandi dimensioni.

L'IC-M603 rappresenta l'evoluzione dell' IC-M601 con caratteristiche migliorate, racchiude la tecnologia più avanzata per la massima affidabilità.

Versione ATIS - Automatic Terminal Information Service
Richiesto per l’utilizzo nella navigazione in acque interne e utilizzato prevalentemente nell’Europa Occidentale (in Italia non è obbligatorio), è un sistema automatico di identificazione attraverso l’invio del mezzo identificativo del natante mediante il tasto PTT.


DSC in classe D (Digital Selective Calling)
DSC in classe D incorporato. E' un dispositivo efficace per la sicurezza dei naviganti la cui funzione principale è l'invio a tutte le stazioni in ascolto di una chiamata automatica digitale di soccorso in caso di pericolo a bordo. L'unità di controllo DSC, incorpora un modem collegato ad un ricevitore che è in ascolto continuo sul canale 70 in banda VHF. Vi sono diverse classi di apparati DSC che sono identificati con una lettera e che si differenziano in base a diverse caratteristiche. Il tasto di soccorso (Distress) è protetto dall'uso accidentale da un copri-tasto a molla. E' possibile effettuare chiamate singole o di gruppo, usando semplicemente la tastiera.

Display LCD a matrice di punti
Luminoso e molto ampio, consente di avere tutti i parametri operativi sempre sotto controllo.
Di facile lettura da ogni angolazione anche in condizioni di scarsa luminosità. Con contrasto regolabile in 8 livelli.

Waterproof equivalente al grado IPX7
Apparato e microfono sono impermeabili e realizzati in materiale resistente alla salsedine e alle infiltrazioni d'acqua.

Costruzione robusta a norme MIL-STD810
L'apparato è stato sottoposto con esito soddisfacente, a molti test per la conformità al severo standard MIL-STD810 in grado di resistere ad avversità di vario tipo (vedi III di copertina).

Richiede una sola antenna
Un unico connettore SO-239 permette il collegamento di una sola antenna per operare sia sui canali normali che sul canale 70 semplificando così problemi di installazione sull'imbarcazione.

Ricevitore ad alte prestazioni
Il ricevitore - dalle prestazioni eccezionali (risposta alle spurie e reiezione all'intermodulazione di oltre 75 dB) - permette il monitoraggio del canale 70 mentre è in uso un altro canale.

Fino a due stazioni remote
Grazie al microfono aggiuntivo HM-162E, è possibile collegare all'IC-M603 fino a due stazioni remote, rendendo l'apparato versatile ed adatto sia per le imbarcazioni a vela che imbarcazioni a motore.

Funzione intercomunicante.
L'HM-162E può essere utilizzato anche come interfonico, in combinazione con un'altra stazione Commandmic III per comunicare facilmente tra la cabina di comando e il ponte oppure sottocoperta o altri ambienti remoti.

Altoparlante frontale

Collegamento facile di GPS (NMEA) e altri dispositivi.
Ingresso/uscita NMEA per il collegamento di strumentazione, PC oppure GPS per visualizzare sul display le proprie coordinate (conforme al formato NMEA0183 vers. 3.01)
- Uscita 22 W per segnalatori anti-nebbia
- Stazioni remote, microfoni e altoparlanti

Funzione di megafono/sirena - 30W (Foghorn)
E' possibile collegare un altoparlante a tromba all'apparato per poter comunicare con le
persone a bordo o con le imbarcazioni vicine.
L'IC-M603 dispone inoltre della funzione di corno antinebbia in grado di emettere 4 tipi
di segnalazioni acustiche di sicurezza selezionabili dall'utente.

22 canali programmabili
Per utenze professionali autorizzate. E' necessario l'impiego del software (CS-M604) e dei cavetti di clonazione dei dati, opzionali.

4 x 8”: facile installazione
Facile da installare in plancia con il kit MB-75. Il kit opzionale MB-75 permette di installare con estrema facilità l'apparato in plancia, su un ripiano o a pannello.


Inoltre:

  • Accesso istantaneo al canale 16 di emergenza e al canale di chiamata
  • Ricerca prioritaria e convenzionale, con funzioni di scansione facilitata "TAG”
  • Funzione Dual e Tri/Watch per sorvegliare il canale 16 (con il Tri/Watch anche il canale Call) mentre si opera su un altro canale
  • Funzione di amplificazione audio di bassa frequenza (“Hailer”). Richiede altoparlante
    a tromba esterno, opzionale.

Dotazione: cavo di alimentazione, microfono HM-126, staffa di supporto, supporto per microfono, viteria e manuale d'uso.

ICOM HM-162E
Microfono remoto opzionale per IC-M603

Il Commandmic IIITM può essere utilizzato come una seconda stazione a bordo dell’imbarcazione con cui gestire tutte le funzioni, compresa la chiamata di emergenza ed è dotato di tasto distress per le chiamate di soccorso digitali. Ideale inoltre come interfono di bordo.

Controllo Multifunzione Jog Dial
Per accedere rapidamente alle diverse funzioni dell’apparato, quali la selezione dei canali operativi, la regolazione del volume, lo squelch, l’impostazione del menù etc.

Protezione IPX8 e a norme MIL-STD810
Il Commandmic IIITM è in grado di resistere in immersione ad una profondità di 1,5 metri per 30 minuti ed ha superato i severi test dello standard MIL-STD810.

Nuovo altoparlante
Con un diametro di 45mm ed una potenza in uscita BF di 2,8W il Commandmic IIITM garantisce l'ascolto ottimale anche in presenza di forti rumori come il vento o motori in sala macchine.

Inoltre...

  • Ampio display LCD a matrice di punti con dimmer impostabile in 7 livelli diversi
  • Dimensioni Commandmic III: 65.5 L x 150 H x 38 P mm
  • Peso Commandmic III: 385 gr.
  • Fornito completo di cavo di collegamento estensibile di 6 metri, staffa di supporto, manuale d’uso
!