AP44 VRF high capacity pack

  • Description
  • More Details

Il Computer Autopilota NAC-3 è la mente dietro al sistema autopilota Simrad. Contiene le componenti elettroniche necessarie per azionare la pompa idraulica o l’attuatore meccanico e allo stesso tempo interfacciarsi con altre componenti tra cui i sensori di angoli di rotta e le unità rudder feedback. NAC-3 è stato progettato per imbarcazioni di lunghezza pari o superiore a 10 metri (35 piedi) ed è in grado di gestire pompe a corrente elevata, attuatori meccanici e valvole solenoidi (30 amp continua/50 amp picco).

Caratteristiche Principali

  • Eccellenti prestazioni dell’autopilota basate sul sistema di governo Simrad Continuum
  • Consigliato per imbarcazioni superiori a 10 metri (35 piedi) di lunghezza
  • Uscita alta corrente da 30 amp continua, picco di 50 amp
  • Uscita frizione (max 3 amp)
  • Compatibile con le servopompe idrauliche a corrente elevata, gli attuatori meccanici, gli attuatori lineari idraulici e le valvole solenoidi
  • Rudder Feedback virtuale per la facile installazione su imbarcazioni con propulsione fuoribordo o entrofuoribordo (entrobordo/fuoribordo)
  • Supporta le unità rudder feedback RF25 e RF300
  • Connettività NMEA 2000® con sensori di angoli di rotta, rudder feedback, controlli autopilota dedicati e display multifunzione
  • Ingresso NMEA 0183®

Tecnologia di governo Simrad Continuum

Gli innovativi sistemi di governo Simrad sono frutto di un lavoro di ricerca che dura da oltre 60 anni nel settore dello sviluppo dei sistemi autopilota e che continua ancora oggi presso il centro di ricerca Simrad Yachting in Norvegia. Proprio da questa nostra esperienza nasce l’algoritmo di Continuum: il software che gestisce la tecnologia di governo Simrad. Continuum racchiude tutti gli anni di ricerca e di esperienza in mare offrendo un pilota intelligente in grado di governare l’imbarcazione in tutta affidabilità.

Uscita alta corrente

Il computer autopilota NAC-3 è consigliato per imbarcazioni superiori a 10 metri (35 piedi) di lunghezza. È provvisto di un’uscita alta corrente da 30 amp continua e picco di 50 amp, oltre all’uscita frizione; è quindi idoneo per il funzionamento con servopompe idrauliche a corrente elevata tra cui Simrad RPU160 e RPU300, attuatori meccanici come Simrad DD15, attuatori lineari idraulici come la serie HLD2000 e le valvole solenoidi.

Rudder Feedback Virtuale (VRF)

La tecnologia Simrad VRF (Rudder Feedback Virtuale) elimina la necessità di installare un’unità rudder feedback virtuale separata sulle imbarcazioni con propulsione fuoribordo o entrofuoribordo (entrobordo/fuoribordo), riducendo il costo totale del sistema autopilota e la sua complessità: una soluzione ideale quando non è possibile installare un’unità feedback a causa di vincoli meccanici.

Unità rudder feedback

Le unità rudder feedback sono sensori collegati meccanicamente al timone che informano costantemente il computer autopilota sulla posizione reale del timone, permettendo all’algoritmo di governo di Simrad Continuum di gestire la navigazione sulla base di informazioni affidabili. Questi sensori sono normalmente utilizzati sulle imbarcazioni con motori entrobordo, sulle grandi imbarcazioni e in altri casi particolari dove non è possibile istallare la tecnologia VRT. NAC-3 supporta le unità feedback Simrad RF25 connesse a SimNet o NMEA 2000® e i sensori rudder feedback con uscita a frequenza variabile, tra cui Simrad RF300.

Installazione facilitata

Il collegamento in rete, conforme agli standard di settore NMEA 2000®, e l’ingresso NMEA 0183® garantiscono la facile connessione di sensori di angoli di rotta, unità rudder feedback, controlli autopilota e display multifunzione da qualsiasi punto dell’imbarcazione.